Camogli in inverno (Liguria)

Questa guida turistica vi darà modo di appezzare la Liguria in particolare vi proponiamo Camogli e dintorni in inverno.

Camogl in inverno

Perché è bello andare in vacanza a Camogli?

Poiché attrattivo anche in questo periodo più tranquillo rispetto al resto dell’anno dove i turisti non sono così numerosi, noi vi indicheremo cosa fare.
Il tepore del Mar Ligure ti strega anche in questa stagione quando le spiagge sono semi-deserte ed intorno assapori la pace.
Si trovano comunque hotel dove alloggiare, ristoranti e bar aperti, così come negozietti di ogni genere.

Una settimana a piedi e con i mezzi pubblici

Lasciamoci sorprendere con una bella passeggiata a piedi partendo da Camogli in direzione di Recco, dove possiamo gustare la famosa “Focaccia di Recco”.
Prossima tappa Nervi, dove si trova, in riva al mare, la passeggiata più amata dai genovesi.
Con delle scarpe comode ci si può avventurare, sempre partendo da Camogli, oltre il grande parcheggio, su verso San Rocco e da lì a strapiombo sul mare, raggiungere San Fruttuoso con la sua Abbazia.
O in autobus fino a Santa Margherita Ligure e da lì una romantica passeggiata in riva al mare che conduce a Portofino.
Sempre in autobus una visita a Rapallo, con il suo grande mercato ligure del giovedì.

Camogli in inverno


Come raggiungere Camogli

Ma come raggiungere Camogli? La soluzione migliore sarebbe di arrivare in treno, ma come arrivare in auto? Autostrada A12, uscire a Recco e seguire la segnaletica per Camogli.Scendendo verso il centro vi sono parcheggi sulContinua a leggere…

Recco e la sua focaccia

Rechiamoci a Recco per gustare la sua famosa focaccia. Facilmente raggiungibile a piedi da Camogli, Recco si trova in una piccola insenatura con i colori del Golfo Paradiso.Cittadina gravemente danneggiata nella Seconda guerra mondiale edContinua a leggere…

Nervi, la passeggiata Anita Garibaldi

Bella gita fino a Nervi, per percorrere a piedi la passeggiata Anita Garibaldi. Un itinerario con molto fascino, sospeso tra terra e mare. Da Camogli raggiungere la cittadina di Recco in autobus oppure a piediContinua a leggere…

San Fruttuoso (Abbazia)

Vi proponiamo una gita all’Abbazia di San Fruttuoso, a piedi da Camogli passando da San Rocco (durata: circa 3 ore) Uscendo da Camogli da Viale dei Cipressi si sale a piedi per Via San Rocco.Continua a leggere…

Santa Margherita Ligure, cosa vedere

Cosa vedere a Santa Margherita Ligure? È una località turistica lungo il Golfo del Tigullio, tra Rapallo e Portofino, con i suoi hotel e suggestiva per il suo lungo viale ornato di palme e perContinua a leggere…

Portofino e dintorni

È piacevole esplorare Portofino e dintorni. Mare, sole, ma non solo, poiché anche d’inverno Portofino è suggestivo con il suo borgo che ti rapisce.Salendo dalla parte opposta dove si trova la chiesa di San GiorgioContinua a leggere…

Rapallo centro storico

Rapallo centro storico e il mercato del giovedì Prendere l’autobus alla stazione di Camogli o sulla provinciale (durata del tragitto fino a Rapallo 30 min). Il giovedì grande mercato di merci varie (dalla 8 alleContinua a leggere…

La cucina ligure (piatti tipici)

La cucina ligure si contraddistingue con i suoi piatti tipici, prodotti farinacei, una gamma di paste fresche e secche, la selvaggina e il pescato di mare. La farinata a base di farina di ceci, croccanteContinua a leggere…

newsletter