Castelli di Scozia (itinerari)

Scopri la Scozia con uno dei nostri itinerari dei castelli scozzesi. Un viaggio di sette giorni in totale autonomia, on la guida vacanze proposta in queste pagine, che vi condurrà per le campagne, nelle valli, lungo le scogliere, alla scoperta di un territorio ricco di gemme preziose.

Castello di Stirling

Questo itinerario può esserti di aiuto per pianificare un giro storico di una settimana visitando in particolare alcuni tra i castelli di Scozia più belli.

Ho scritto la prima versione prima di partire per poi aggiungere o correggere alcune parti dopo il mio ritorno.

Un mio amico ha organizzato la sua vacanza seguendo questo documento praticamente alla lettera perché non aveva avuto tempo di pianificare niente prima della partenza.

Spero che una volta tornati potrete essere soddisfatti come lui!

Per altre informazioni, questo il sito ufficiale scozzese:

Guida turistica della Scozia

Tour della Scozia

Questo tour della Scozia inizia dal parcheggio dell’aeroporto. Edimburgo-Stirling – 1h 10’ Con l’auto a noleggio ci siamo diretti subito a Stirling: per molti una delle cittadine più belle della Scozia.Abbiamo visitato subito il castello,Continua a leggere…

Scozia da vedere

Questa tappa del nostro itinerario è tutta da vedere. Stirling-Aberdeen – 2h 20’ St Andrews, la terza città universitaria più antica nel mondo di lingua inglese, era la capitale religiosa della Scozia; il suo “Old-Course”Continua a leggere…

Scozia del nord

La scozia del nord, comprende la “Città d’argento” e le prime distillerie Aberdeen-Inverness – 2h 30′ Aberdeen Viene soprannominata la Città di Granito o la Città d’Argento dato che è stata edificata utilizzando il granitoContinua a leggere…

Le Highlands scozzesi

Oggi visiteremo gli altopiani scozzesi “Highlands” Inverness-Fort Augustus – 2h 45’ Inverness è il capoluogo delle Highlands scozzesi, visiteremo il castello e la cattedrale Castello di InvernessInverness Castle Allo stato attuale, il castello ospita loContinua a leggere…

Paesaggi incantevoli

Pascoli, prati verdeggianti, paesaggi incantevoli (senza castelli da visitare) ci accolgono in questa tappa Fort Augustus-Balquhidder – 2h 40’ A sud di Loch Ness c’è il paesino di Fort Augustus È la base per prendereContinua a leggere…

Scozia da non perdere

Questa la Scozia le attrazioni da non perdere. Balquhidder-Edimburgo – 2h Sulla nostra strada troviamo la città di Doune, ottima occasione per fare una pausa. Deanston Distillery Da non perdere in Scozia la visita guidataContinua a leggere…

Edimburgo da vedere

E dopo tanti castelli, si vede la Scottish National Gallery di Edimburgo (entrata gratuita). Scottish National Gallery Avrai la possibilità di ammirare la copia di “Le tre grazie” di Antonio Canova che il Duca diContinua a leggere…

Mappa dell’itineraio (Scozia)

Questa la mappa del nostro itinerario tra i puù bei castelli scozzesi (in totale se ne contano 3’000). Ed ora alcuni consigli: MONETA La moneta ufficiale è la sterlina. Il suo nome in inglese èContinua a leggere…


newsletter