Cosa vedere e cosa fare a Varna

Scopriamo cosa vedere e cosa si può fare a Varna


Cattedrale di Varna

La cattedrale di Varna in Bulgaria, si trova in centro città. Una bellissima cattedrale ortodossa ben curata sia all’esterno che all’interno. Si presenta maestosa allo sguardo del turista per i colori dorati e gli affreschi che la rendono una vera perla del Mar Nero.

La cattedrale di Varna in Bulgaria

Museo archeologico

Non lontano dalla cattedrale troviamo il museo archeologico. Ben illuminato e strutturato in maniera moderna e funzionale. Custodisce una raccolta archeologica di enorme interesse. Lo scheletro di un personaggio, sicuramente molto importante, ricoperto con un ricco corredo funebre in oro, lascia sbalorditi. Statue, sarcofaghi, una grande quantitĂ  di monili in oro e le coloratissime icone, vi porteranno indietro nel tempo.

Non lontano dalla cattedrale troviamo il museo archeologico

Retro museo

Il Retro Museo è una chicca per gli amanti delle auto e moto d’epoca e non solo. Qui si trovano oggetti e apparecchi di casa, giocattoli, profumi di quei tempi lontani ricchi di storia. Situato al primo piano del centro commerciale Grand Mall di Varna.

Il Retro Museo è una chicca per gli amanti delle auto

Museo marittimo

Il museo marittimo lo troviamo vicino al porto di Varna, presenta la Bulgaria marittima. All’esterno cannoni, mine, elicotteri, piccole navi e l’imbarcazione a vela “Cor Caroli” che compì il giro del mondo a vela, la nave “Druzki”, una torpediniera. All’interno del museo un’esposizione che rappresenta i momenti più importanti delle attività navale dei bulgari.

Il museo marittimo lo troviamo vicino al porto di Varna