Dove mangiare a Rovaniemi

Ma dove andare a mangiare a Rovaniemi? Quali sono le loro abitudini?

I finlandesi accompagnano i pasti con birra o latte. Consumano molta cacciagione (con un po’ di fortuna trovate anche la bistecca d’orso). Da provare la prelibata zuppa al salmone ”lohikeitto”. Buonissima la purea di patate (la fanno con la panna).

Ci limiteremo ad indicare: della cucina lappone, quelli economici con piatti finlandesi e a segnalare i caffè che aprono per primi al mattino.

rovaniemi dove mangiare

 

Colazione

La mattina tutti i bar aprono tardissimo, Specialmente la domenica. All’entrata della città c’è il “McDonald’s” aperto 24 ore su 24. In centro il “Koti” che apre alle 7.30 e trovate la colazione finlandese a buon prezzo.
Di fronte al villaggio di Babbo Natale c’è (annesso al distributore di benzina Shell) un autogrill “Helmi Simpukka” aperto pure 24 ore su 24.

Pranzo

Dal lunedì al venerdì il “Mariza” propone il pranzo tradizionale finlandese a buffet per meno di 10 euro (orario d’apertura solo dalle 10.00 alle 14.00 chiuso sabato e domenica).

Il vicino “Koti” con il suo buffet di insalate e zuppa del giorno per euro 8.50.

Helmi Simpuka” a pranzo propone oltre alla carta (ottimo il salmone alla griglia), un menù a buffet per poco. Da considerare che qui servono un ottimo salmone alla griglia.

Cena

La sera i ristoranti in generale chiudono presto perciò non tardate troppo per la cena. Comunque a Rovaniemi trovate la cucina di diverse etnie. Piano B, cenare a casa al calduccio.

rovaniemi ristoranti
itinerari vacanze
GUIDA TURISTICA GRATUITA ONLINE