Veduta di Lanzarote

Dove si trova Lanzarote 🇪🇸

Segui la nostra guida di viaggio online

Dove si trova Lanzarote? Quest’isola particolare è situata nell’arcipelago delle Canarie, un gruppo di isole di origine vulcanica che appartengono alla Spagna. Si trova nell’oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, a circa 125 chilometri a ovest del Marocco.

Deve il suo nome al navigatore Lanzerotto Malocello che la scoprì nel 1312. È la terza isola più popolosa dopo Tenerife e Gran Canaria.
La sua capitale è Arrecife e la si raggiunge con voli diretti da tutta Europa.

Quest’isola regala molte emozioni che restano indelebili. Segui la nostra guida di viaggio online.

Spaiaggia di Papagayo

Le principali attrazioni che abbiamo esplorato, e che illustriamo in questo itinerario raccontano di sabbie dorate, rocce vulcaniche. Vi mostreremo dov’è il fantastico parco nazionale, le case vinicole, il museo della vita contadina, il mercato di Teguise, un giardino botanico, l’abitazione di un famoso personaggio dell’isola e grotte sotterranee.

VEDI QUI tutte le attività di quest’isola particolare

Le tue vacanze a Playa Blanca

Playa Blanca è una popolare località situata sulla costa meridionale dell’isola di Lanzarote.
Si contraddistingue per la lunga passeggiata panoramica lungo la costa, per i numerosi ristoranti e le attività a disposizione dei vacanzieri.

Ma il suoi punti di forza, sono:
La vicinanza alle spiagge di Papagayo ed il fatto che è il punto più caldo dell’isola, ideale per una vacanza fuori stagione.

Trova le migliori offerte

Di preciso dove si situa Lanzarote

Lanzarote è un’isola vulcanica che costituisce parte delle Isole Canarie, un arcipelago situato nell’Oceano Atlantico al largo delle coste nord-occidentali dell’Africa.
Più specificamente, si trova a nord-est delle principali isole canarie, a circa 125 chilometri a ovest del Marocco.
Caratterizzata da un paesaggio unico, Lanzarote presenta formazioni rocciose spettacolari, spiagge mozzafiato e una varietà di ecosistemi naturali.
L’influenza vulcanica è evidente in molte parti dell’isola, con paesaggi lunariformali, coni vulcanici e tunnel lavici che aggiungono un fascino distintivo all’ambiente.

Troverete molte informazioni utili nella guida online che trovate qui di seguito:

Vedi qui tutti gli itinerari giornalieri a Lanzarote

Scarica per soli 2€ la guida PDF di Lanzarote

Viaggi fotografici