Esplora e visita l’isola di Malta

In questa guida online “Esplora e visita l’isola di Malta”, vogliamo farvi conoscere, esplorare, questa isola dal colore del miele unica nel suo genere, poiché la pietra calcarea di questo colore la rende meravigliosa e incantevole.

Esplora e visita l'isola di Malta

In questa stupenda isola noi eravamo già stati tre anni fa. Ne siamo rimasti affascinati e quindi siamo tornati per visitare a Malta anche i luoghi per noi ancora inesplorati. Ve li presentiamo tutti!

Le previsioni meteo più affidabili sono quelle dell’aeroporto.

Siete pronti? Il viaggio sta per iniziare!


Mappa itinerario a Malta

Questa la mappa dell’itinerario a Malta. DA SAPERE Tutti parlano inglese come seconda lingua e molti pure l’italiano. La guida è a sinistra, si consiglia quindi l’utilizzo del bus in quanto le strade sono caotiche.Continua a leggere…

La Valletta cosa vedere

Ecco che cosa consigliamo, cosa da vedere assolutamente a Valletta: Valletta City Gate e l’opera di Renzo Piano Arrivati alla centrale dei bus, all’entrata del Valletta City Gate, nella grande piazza sfoggia per la suaContinua a leggere…

Gozo in bus turistico

Per la visita alla piccola isola di Gozo è consigliata un’escursione guidata in bus turistico partendo dall’albergo (chiedere alla ricezione) o tramite l’Ente turistico. La si raggiunge dopo un breve tratto in traghetto Malta-Gozo. RiccaContinua a leggere…

Da Dingli lungo le scogliere di Malta

Da Dingli lungo le scogliere di Malta. Cosa vedere di paticolare. Oggi faremo una lunga passeggiata da Dingli lungo le scogliere di Malta fino ad Hagar Qim a piedi lungo la scogliera. Ci rechiamo inContinua a leggere…

Al mercato di Marsaxlokk

Al mercato di Marsaxlokk, è famoso quello del pesce alla domenica. Questo piccolo villaggio di pescatori è caratteristico per le sue barchette dai magnifici colori e dai molteplici pescherecci. La passeggiata sul lungomare dà laContinua a leggere…

Vistiamo Mdina e la pietra storica di Malta

Oggi visiteremo due emblemi di Malta; le mura storiche di Mdina e una cava di calcare, la pietra tipica d’ell’isola. Le mura difensive di Mdina Mdina, bellissima cittadella dalle alte mura in stile medievale erettaContinua a leggere…

Cosa vedere nei dintorni di Valletta

Ma cosa vedere a Malta, nei dintorni di Valletta? Templi di Tarxien (Tarxien Temples) A Paola si trova il Tarxien Temples, sito archeologico ben conservato, non molto grande ma comunque di grande interesse. Non èContinua a leggere…

Catatombe e parchi di Malta

Cosa visitare a Malta? Catatombe e parchi di Malta: visiteremo oggi due strutture che si trovano al centro dell’isola, delle catacombe ed il più bel parco di Malta Ta’ Bistra Catacombs (a Mosta) A MostaContinua a leggere…


(esplora e visita l’isola di malta, isola di malta, cosa vedere a malta, malta da vedere, posti da visitare a malta, cosa visitare a malta)