Foresta pietrificata

Cosa vedere e cosa fare

A 20 km da Varna visitiamo la foresta pietrificata. È una formazione rocciosa naturale di milioni di anni fa. Indossare scarpe chiuse per la visita poiché si cammina nella sabbia. Un’estensione notevole che copre 70 kmq di superficie. Colonne alte fino a 6 metri cave all’interno, altre nascoste nella sabbia. Si pensa che la formazione di esse siano il risultato di attività corallina oppure d’origine minerale. Di sicuro un luogo avvolto dai misteri.

Foresta pietrificata
A 20 km da Varna visitiamo la foresta pietrificata.

Fabbrica del vetro

Dopo la visita alla foresta pietrificata, in 10 minuti d’auto si raggiunge la riva del lago Beloslav dove il traghetto in 4 minuti conduce alla fabbrica del vetro.
Lasciare l’auto nel parcheggio prima di traghettare in quanto la vetreria è a due passi.
All’ingresso si trova il negozio di souvenir dove l’imbarazzo della scelta è tanta. C’è la possibilità di un breve tour sui processi produttivi e la dimostrazione dei maestri del vetro che realizzano opere d’arte lasciando stupiti.

Fabbrica del vetro

Historical Park

Historical Park si trova a Neofit Rilski e si raggiunge in 20 minuti dal traghetto della fabbrica del vetro. Di sicuro un’avventura nel tempo ricco di valore culturale e storico. La costruzione è iniziata nel 2017, è un museo all’aperto e il complesso ricrea la storia delle terre bulgare. Diverse capanne e case delle varie epoche costruite con materiali d’allora. Un’esposizione di armi da battaglia, repliche di tesori ritrovati nelle terre bulgare. Ideale per tutta la famiglia.

istorical Park si trova a Neofit Rilski