La costa ligure tra Rapallo e Nervi

Una settimana sulla costa ligure tra Rapallo e Nervi a piedi e con i mezzi pubblici

guida turistica
La costa ligure da Rapallo a Nervi. Veduta di Portofino.

Questa guida turistica vi darà modo di apprezzare il mare in Liguria, fare del turismo lungo la costa ligure partendo da Rapallo e dintorni, fino a Nervi.

Queste regioni bagnate dal Mare Mediterraneo beneficiano in estate di un clima particolarmente caldo ma secco e piacevole. Visiteremo Rapallo con il suo centro storico e non solo, poi a piedi fino a Santa Margherita Ligure sul lungomare con i suoi negozi e le sue chiese.

Portofino perla d’Italia con il suo castello Brown e il suo borgo.
Camogli suggestivo con le sue case colorate in riva al mare.

San Fruttuoso e la sua abbazia. Recco con la sua mitica focaccia. Nervi e la sua passeggiata lungo la scogliera.

Non dimenticate che in Italia il turismo è re!

Questa la cartina della zona interessata:

La costa ligure da Rapallo a Nervi. Cartina della zona.

Centro storico di Rapallo in Liguria

Rapallo (Liguria) non è solo sabbia e lungomare. Da scoprire anche il centro storico che merita senz’altro una visita. Essendo zona pedonale la visita è piacevole e rilassante, con i suoi negozi e bar, idealiContinua a leggere…

Passeggiata lungo il porto di Santa Margherita

Tra Rapallo e Portofino la passeggiata lungo il porto di Santa Margherita Ligure Cosa vedere a Santa Margherita Ligure? È una località turistica lungo il Golfo del Tigullio, tra Rapallo e Portofino, con i suoiContinua a leggere…

Portofino (Italia)

Il borgo di Portofino (Italia) (Durata 1 ora e 20 min) Da Santa Margherita Ligure inizia una passeggiata pedonale che costeggia il mare in direzione di Portofino. Giunti a Paraggi il sentiero si immerge nellaContinua a leggere…

Camogli sul mare (Liguria)

Unico nel suo genere Camogli sul mare Camogli si estende a balzelloni, dalla provinciale scendendo giù verso il mare. Vi sono parcheggi sul lato della strada, un parcheggio con barriera a pagamento e arrivati inContinua a leggere…

San Fruttuoso e l’Abbazia

Gita a piedi con un sentiero da Camogli a San Fruttuoso con la sua Abbazia (durata: circa 3 ore) Uscendo da Camogli dal Viale dei Cipressi si sale a piedi per Via San Rocco. ScarpeContinua a leggere…

Recco, Golfo Paradiso

Visita a Recco affacciata sul Golfo Paradiso Recco (Liguria) si trova in una piccola insenatura con i colori del Golfo Paradiso. Cittadina gravemente danneggiata nella Seconda guerra mondiale ed in seguito ricostruita nell’immediato dopoguerra. NumeroseContinua a leggere…

Passeggiata lungo la scogliera di Nervi

Un vero relax la passeggiata lungo la scogliera di Nervi. Giunti a Nervi (Liguria), lungo la scogliera, è stata costruita (nella foto) la passeggiata dedicata ad Anita Garibaldi. Il percorso si estende per 2 kmContinua a leggere…

Piatti tipici liguri

I piatti liguri sono sicuramente molto apprezzati dai turisti. Una vasta gamma di paste fresche e secche, la selvaggina, il pescato di mare, la farinata a base di farina di ceci, croccante sopra e morbidaContinua a leggere…


striscia