Lanzarote, ecco cosa fare

Le suggestive scogliere di Los Hervideros

Los Hervideros

Los Hervideros (pentole bollenti) si trovano in un suggestivo tratto di costa formato dalla colata lavica del 1730, non lontano da Playa Blanca. Una visita ne vale la pena per ammirare le onde che si infrangono con potenza sulle scogliere rocciose e nelle grotte sottostanti. Alcuni terrazzamenti sono stati costruiti nelle pareti rocciose dando l’opportunità d’ammirare questa natura così unica e incantevole.


Il Lago Verde dove la natura sorprende

Los Hervideros. El Lago Verde

Il Lago Verde si trova non lontano da Los Hervideros. Arrivati al tranquillo paesino di El Golfo in riva all’oceano si trovano ristoranti dove mangiare del buon pesce.
Ai piedi della parete del cratere, il sentiero conduce al Lago Verde dalla forma di una mezzaluna, deve il suo colore ai minerali vulcanici e a particolari microrganismi.
La spiaggia di ciottoli neri vulcanici e la sabbia rossa creano uno spettacolo più unico che raro.


Salinas de Janubio, straordinarie al tramonto

Los Hervideros. Salinas de Janubio

Le saline di Janubio, formate da un piccolo complesso di vasche, si possono osservare dalla strada che le costeggia, poiché per motivi igienici non è possibile visitarle. I colori straordinari di queste saline si possono ammirare al tramonto con il contrasto del blu dell’oceano. Sul posto si possono acquistare prodotti della salina.