Lanzarote isola stupenda

guida turistica
Lanzarote

Dove si trova Lanzarote, quest’isola stupenda una delle isole delle Canarie? È l’isola più nord-orientale di questo arcipelago. Deve il suo nome al navigatore Lanzerotto Malocello che la scoprì nel 1312. È la terza isola più popolosa dopo Tenerife e Gran Canaria.
La sua capitale è Arrecife.
Si raggiunge con voli diretti da tutta Europa

Quest’isola regala molte emozioni che restano indelebili.

Cosa fare e cosa visitare a Lanzarote? Le principali attrazioni che visiteremo in questo itinerario sono: Playa Blanca, la meravigliosa spiaggia di Papagayo, le rocce vulcaniche. Il Parco nazionale Timanfaya, le case vinicole, il museo agricolo, Teguise, il Giardino dei Cactus, la casa di César Manrique e grotte sotterranee.

Troverete molti consigli utili nella guida online che trovate qui di seguito.


Lanzarote, questa la mappa

Qui di seguito troverete di Lanzarote la mappa dei nostri itinerari gratuiti online da effettuare in completa autonomia. Lanzarote, isola spagnola delle Canarie ha come moneta l’euro e i prezzi sono nella media. L’isola èContinua a leggere…

La più bella spiaggia di Lanzarote

Playa de Papagayo è una tra le spiagge più belle dell’isola, se non la spiaggia più bella di Lanzarote. Adagiata in una insenatura resta riparata dal vento ma comunque sempre ventilata, un’oasi suggestiva e caratteristicaContinua a leggere…

Le suggestive scogliere di Los Hervideros

Los Hervideros (pentole bollenti) si trovano in un suggestivo tratto di costa formato dalla colata lavica del 1730, non lontano da Playa Blanca. Una visita ne vale la pena per ammirare le onde che siContinua a leggere…

Foto stupende al Parco naturale di Timanfaya

Parco naturale di Timanfaya (montagne di fuoco) di sicuro lasciano senza fiato dallo scenario lunare che si presenta. Ci si immerge in un luogo tutt’altro che terrestre, diverse conformazioni di roccia vulcanica di Lanzarote dagliContinua a leggere…

Da visitare a Lanzarote, vulcano “El Cuervo”

A Lanzarote vulcano El Cuervo (vulcano del corvo) a due chilometri da Mancha Blanca si trova questa meraviglia della natura. Direttamente sulla strada si trova il parcheggio, da qui ci si incammina lungo il sentieroContinua a leggere…

Museo agricolo El Patio, ideale per bambini

A Tiagua troviamo il Museo agricolo El Patio, ideale per bambini. A Lanzarote il museo agricolo è consigliatissimo per una visita con bambini, molto bello e curato dove il tempo si è fermato. È unaContinua a leggere…

Al mercato di Teguise

Teguise è una cittadina tranquilla durante la settimana e movimentata la domenica quando vi è il mercato. Il paese bello e pulito con i suoi negozietti di ogni genere, molti prodotti a base di aloeContinua a leggere…

La casa di César Manrique

Visita alla casa di César Manrique architetto/pittore/scultore/artista La casa di César Manrique si trova ad Haria. Manrique fu un artista, pittore, scultore e architetto. Disegnatore urbanistico e paesaggistico e soprattutto ecologista. A lui il meritoContinua a leggere…

(lanzarote isola)