Locronan e dintorni

Oggi visiteremo alcune attrazioni nei dintorni di Locronan

Locronan

locronan

Locronan è uno tra i borghi più belli di Bretagna e di Francia. La zona è pedonale, molto frequentata da turisti tutto l’anno.
Negozi di ogni genere, bar e panetterie dove assaporare il pane dalle forme più strane. Una visita alla chiesa di Saint-Ronan dedicata al santo eremita irlandese che convertì la Bretagna. Incantevole e unico questo borgo medioevale si distingue per la sua particolarità. Attorno alla grande piazza case e chiese sono in granito e non esistono pali della luce.


Cappella Sainte-Marie-du-Ménez-Hom

sainte marie

Questa cappella è un vero gioiello, costruita nel 1570, si trova nella campagna ai piedi del monte Ménez-Hom. Monumento storico dal 1916 fu un luogo di pellegrinaggio e tutt’oggi visitata da molti turisti. L’interno tutto dorato affascina per la sua bellezza. Un’occasione più unica che rara da non lasciarsi sfuggire.
Apertura tutti i giorni dal 1° aprile al 31 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30.


Ménez-Hom

menez hom

Il monte Ménez-Hom è uno dei punti più alti della Bretagna con i suoi 330 metri di altitudine. Domina la baia di Douarnenez e l’intera regione a 360°. Numerosi sentieri per escursionisti e punto di lancio per parapendio.


La spiaggia di Pentrez

pentrez

Su questa spiaggia si pratica il “sand yachting”, un telaio a tre ruote munito di vela che con buon vento può sfrecciare oltre 70 km/h. Sul posto una struttura ben organizzata fornisce tutto l’occorrente e tutte le spiegazioni per la pratica di questo divertente sport.
È pure possibile fare altre attività, come il kayak.


Douarnenez

douarnenez

Cittadina affacciata sul mare, Douarnenez affascina con le sue viuzze, botteghe e le case dei pescatori.
La grande ricchezza che possiede questa cittadina è dovuta alla pesca delle sardine. Bella la passeggiata di Plomarc’h, splendida la baia e le spiagge vicine. Stupende le facciate colorate delle case sulle banchine.


guide turistiche gratis
GUIDA TURISTICA GRATUITA ONLINE
striscia