Sabbie d’Oro e Laguna di Kamchiya

Cosa vedere e cosa fare

La Laguna di Kamchiya si trova a 30 minuti da Varna. Questa è un’esperienza da non mancare! Una bella crociera su piccole o medie barche lungo il fiume con alberi sui due lati immersi nell’acqua danno l’impressione di essere nella giungla. La riserva è lunga 40 km, si estende lungo il bosco fino alla foce del fiume. Se si è fortunati si possono vedere piccole tartarughe nuotare nel fiume.

Laguna di Kamchiya
La Laguna di Kamchiya si trova a 30 minuti da Varna.

Byala antica fortezza

A 30 minuti dalla laguna, un salto nel tempo all’antica fortezza di Byala. Sorge su rovine di altri insediamenti, molto ben restaurata. Numerose giare sbucano dal terreno, dove veniva prodotto il vino, alcuni forni per la produzione di ceramiche. La basilica, il murales che raffigura la vita di quei tempi e il faro che domina il mare.

Byala antica fortezza

Parco Primorski a Varna

Ritorno a Varna per la visita al Parco Primorski. Il parco si estende per 4 km e costeggia la spiaggia di Varna. Vi si accede dal corso principale di Varna, piacevole passeggiare poiché ben tenuto. Giochi per bambini, campi da tennis, calcio, minigolf e un parco con dinosauri. Molto apprezzato dalle famiglie, da chi corre e chi va in bicicletta. Un viale centrale con fiori dai mille colori.

Parco Primorski a Varna

Sabbie d’Oro

A chi ama la spiaggia e il mare, questo è un luogo fantastico per trascorrere le tue vacanze. Con un’auto a noleggio potrai avventurarti e scoprire tutti i nostri itinerari.

Sabbie d'Oro, localitĂ  turistica sul Mar Nero