Tour della Scozia

Questo tour della Scozia inizia dal parcheggio dell’aeroporto.

Edimburgo-Stirling – 1h 10’

Con l’auto a noleggio ci siamo diretti subito a Stirling: per molti una delle cittadine più belle della Scozia.
Abbiamo visitato subito il castello, teatro di sanguinose battaglie.

Tour della Scozia

Il Castello di Stirling
Stirling Castle

È arroccato sulla cima di una collina, costruito su un pezzo di roccia vulcanica e circondato su tre lati da ripide balze, che lo rendono facilmente difendibile.
È uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell’intera Europa occidentale, sia dal punto di vista storico che architettonico.
(orari di apertura 9:30 – 18:00, ultimo ingresso 17:15 in estate / 9:30 – 17:00, ultimo ingresso 16:15 in inverno) La visita dura un paio d’ore . Se si desidera evitare le code e risparmiare denaro, è necessario acquistare il biglietto online.


Monumento a William Wallace

Monumento a William Wallace

National Wallace Monument
Mentre sei a Stirling, non puoi perderti il ​​monumento a William Wallace.
Questo famoso monumento storico sorge sulla cima di una collina sopra i campi dove William Wallace condusse le sue truppe alla vittoria sugli inglesi nella Battaglia di Stirling Bridge. Documenta la storia dell’intrepido guerriero che divenne l’eroe nazionale della Scozia.
(orari di apertura: gennaio e febbraio 10:00 – 16:00; maggio e giugno, 9:30 – 17:00, luglio e agosto 9:30 – 18:00; settembre e dalle 9:30 alle 17:00, novembre e dicembre dalle 10:00 alle 16:00, gli ultimi ingressi 45 minuti prima della chiusura) È possibile acquistare i biglietti presso l’edificio della reception dei visitatori (proprio accanto al parcheggio ). Un servizio navetta gratuito collega regolarmente il parcheggio con il monumento.

Guida turistica della Scozia

La sera, puoi facilmente trovare posti per cena e pub.

pub a Stirling