Transilvania misteriosa (Romania)

La Transilvania, questa regione misteriosa è situata al centro della Romania. Non è solo Dracula, merita d’essere visitata per le bellezze che possiede, le campagne coloratissime in autunno, i paesini aggrappati sulle colline, le cittadine con le loro immense piazze. I mercati e non da ultimo i castelli che raccontano di un tempo passato.

Siamo stati nei luoghi che a noi sembravano i più misteriosi e curiosi e ve li proponiamo.

Transilvania  misteriosa (Romania)

La catena montuosa dei Carpazi che circonda la Transilvania, fa da cornice a questa splendida terra.
Noi l’abbiamo visitata in autunno, ma qualsiasi periodo dell’anno saprà meravigliarvi per il suo mistero e le sue bellezze.
Si mangia bene ovunque, abbondante e costa veramente poco.
La moneta rumena è ancora il “Leu” (al singolare) e “Lei” (al plurale) e si pronuncia così come scritto. (In un prossimo futuro pensano di introdurre l’euro.)

Ovunque in Romania la gente è cordiale ed estroversa, il turista è ben accolto in ogni contesto.
I collegamenti aerei di linea con la Transilvania sono assicurati da due aeroporti con voli giornalieri, Cluj-Napoca e aeroporto di Sibiu.
Il nostro viaggio inizia da Cluj-Napoca (ma potrebbe benissimo iniziare anche da Sibiu).


Alcuni consigli utili poiché noi ci siamo trovati bene:

  • A Cluj-Napoca l’Apart Hotel Residence Il Lago, nuovo, pulito, posizione tranquilla, poco distante dall’aeroporto. Ristorante con cucina tipica di fronte all’Hotel.
  • A Sibiu l’Horeum Boutique Hotel, nuovo e pulito, facile da trovare e comodo per qualunque destinazione.
  • Auto a noleggio da Klass Wagen, cordiali, ben organizzati, a prezzi concorrenziali rispetto alla media, vicinanze aeroporto.
  • Il volo con Wizz Air, compagnia low cost bulgara, tranquilla e a buon prezzo.

Transilvania, questa la mappa

Questa la mappa dell’itinerario in Transilvania che vi proponiamo. I 7 itinerari qui proposti sono abbastanza impegnativi. Il consiglio è di suddividerli in due settimane, forse anche solo 10 giorni se siete fortunati con ilContinua a leggere…

Cosa vedere a Cluj-Napoca

Cosa vedere a Cluj-Napoca? Hoia Baciu Forest La foresta di Hoia-Baciu si trova vicino a Cluj-Napoca. Copre un’area di oltre 250 ettari ed è spesso soprannominata “Triangolo delle Bermude” a seguito di strani avvenimenti eContinua a leggere…

Cluj-Napoca – Sovata

Da Cluj-Napoca a Sovata (Romania) passando per Reghin 147 km / 2h 40’ Da Cluj-Napoca verso Reghin si resta ammaliati dalla splendida campagna rumena che si estende per 100 km.Campi immensi di girasoli e granturcoContinua a leggere…

Da Sovata a Rupea

Da Sovata a Rupea (Romania) passando da Sighișoara e Viscri 124 km / 2h Lasciamo Sovata e raggiungiamo Sighișoara Questa cittadella della Transilvania mantiene perfettamente conservato il centro storico, con i suoi edifici caratteristici dellaContinua a leggere…

Rupea – Brașov

Da Rupea a Brașov passando per Racoș Volcano 87 km / 1h 25’ Rupea Merita una visita la cittadella di Rupea (castello sulla rupe). È uno dei più antichi siti archeologici dell’intera Romania: all’inizio eraContinua a leggere…

Brașov – Sibiu

Da Brașov a Sibiu (Romania) passando dalle Piramidi di Șona 160 km / 2h 46’ Piramidi di Șona Movilele de la Șona Partiamo da Brașov in direzione di Sibiu, fermandoci però prima a visitare questeContinua a leggere…

Sibiu – Hunedoara

Da Sibiu a Hunedoara, passando da Sarmizegetusa Regia, la chiesa di San Nicola a Densuș e il Castello Corvinilor (Romania). 185 km / 2h 50’ Lasciamo di buon mattino Sibiu diretti a: Sarmizegetusa Regia QuellaContinua a leggere…

Da Hunedoara a Cluj-Napoca

Da Hunedoara a Cluj-Napoca, passando da Râpa Roșie, Alba Iulia e Salina Turda (Romania) 185 km / 2h 50 Râpa Roșie Burrone rosso in rumeno, si trova a 4 km da Sebes. Una strada sterrataContinua a leggere…

Transilvania  misteriosa (Romania) - regione

© 2018 – ginkotours.com

newsletter

(transilvania dracula, transilvania dracula, dracula romania, transilvania romania)