Un porto della Bretagna

Il porto da pesca più suggestivo della Bretagna e altre attrazioni

Pointe du Raz

Un porto della Bretagna. Pointe de Raz

Tra ripide scogliere e il colore del mare di un blu smeraldo, Pointe du Raz regala una meravigliosa vista sull’Île-de-Sein. Questo è un punto panoramico molto suggestivo che regala momenti indimenticabili. Così bella e selvaggia e così battuta dai venti vi sembrerà di essere ai confini del mondo.
Di fronte spicca il faro quadrato De la Vieille automatizzato nel 1995.
Importante sito nazionale e zona protetta è regolamentato da un parcheggio all’ingresso. Il sentiero è segnato e messo in sicurezza sul bordo che costeggia le scogliere, luogo unico nel suo genere.


L’Aquashow

aquashow

Un’attrazione da non perdere. Grandi vasche contengono pesci di ogni genere, ben descritta dalla guida che viene consegnata all’entrata. All’esterno diverse voliere con varie specie d’uccelli. Uno spettacolo con gli uccelli della durata di 45 minuti si svolge alcune volte al giorno divertiranno grandi e piccini. Il ristorante offre buon cibo per la pausa pranzo.


Cidrerie Kerne

cidrerie

Questo negozio molto carino e accogliente dà la possibilità fi visite e d’acquistare il vero sidro francese. Il piccolo bar offre un’ottima degustazione di sidro di tutti i tipi, da quello dolce al semi-dolce o brut e naturalmente succo di mela. Si possono acquistare anche altri prodotti locali.


Musee la Maison Hénaff

henaff

A Pouldreuzic si trova la fabbrica e il museo del paté Hénaff.
Questa azienda bretone può contare cent’anni di storia e tre generazioni. Un museo mostra come avviene la lavorazione e la produzione casalinga di questo prodotto a base di maiale. Comprende anche un negozio, dove si possono acquistare altri prodotti di loro produzione.


Pointe de la Torche

pointe de la torche

La punta de la Torche è un promontorio che si affaccia sull’oceano.
Luogo molto frequentato per fare surf essendo spesso ventoso. Una distesa di sabbia è la lunga spiaggia che si perde all’infinito, molto gettonata dai turisti. Un vero paradiso, luogo selvaggio dal suo fascino.


Guilvinec

Un porto della Bretagna. guilvinec

Le Guilvinec si trova davanti all’oceano Atlantico ed ha il porto da pesca più suggestivo della Bretagna. Alle 16.00 si può assistere al rientro della flotta di pescherecci colmi di pesce. Uno spettacolo da non perdere poiché questi pescherecci dai mille colori accompagnati da stormi di gabbiani affamati vi lascerà stupiti. Il pesce viene subito scaricato, lavorato e messo all’asta. Tutto questo è possibile dal lunedì al venerdì. Con un biglietto da 7 euro si visita il museo che racconta la vita e la storia dei pescatori bretoni e così accedere alla grande terrazza per ammirare l’arrivo della flotta dei pescherecci!
Sulla via principale negozi, creperie e bar.


gide turistiche gratis
GUIDA TURISTICA GRATUITA ONLINE
striscia